Green Pass

Misure di sicurezza - Possesso ed esibizione del Certificato Verde (c.d. Green Pass) per il personale scolastico

Oggetto: obbligo certificazione verde (D.L.122 del 10 settembre 2021)

 Si comunica che, come disposto dal D.L. 122 del 10 settembre 2021 art. 1 comma 2, a decorrere dalla giornata di oggi 13 settembre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, “al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative (...), deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19” .

Si precisa che la misura non si applica:

- ai bambini, agli alunni e agli studenti

- ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

Resta in capo al Dirigente Scolastico e al personale da lui delegato la verifica delle prescrizioni.

Pertanto a decorrere da oggi chiunque acceda alle strutture delle istituzioni scolastiche dovrà

esibire la certificazione verde per il controllo effettuato dal personale delegato dal DS attraverso l’App fornita dal Ministero.

Si ricorda che il certificato verde (green pass) può essere ottenuto:

- con vaccinazione completata;

- con prima dose di vaccino effettuata da almeno 15 gg. prima dell’accesso a scuola;

- con tampone negativo nelle 48 precedenti l’accesso a scuola;

- con certificato di guarigione dal Covid 19 entro i sei mesi precedenti l’ingresso a scuola;

 Cordialità.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Lucia Di Paola

                                                                                          
Allegati
MCII0002_174631318.pdf
INFORMATIVA GREEN PASS.pdf
Circolare 164_signed.pdf