I futuri ottici del “Don E. Pocognoni” al MIDO

L’Italia è da sempre pioniera nel mondo dell’occhialeria e la fiera MIDO ne è la significativa rappresentanza. Montature, lenti oftalmiche e strumentazione delle migliori aziende nazionali ed internazionali danno annualmente vita alla fiera di eyewear più famosa al mondo. E dopo un lungo periodo di stop forzato, finalmente i nostri studenti dell’Indirizzo Ottico della sede di Matelica hanno potuto partecipare, il 4 e 5 Febbraio, all’evento del settore più atteso dell’anno.

Un’esperienza davvero appassionante, che ha visto il coinvolgimento di tutte le classi del percorso di studi, dal primo anno di corso al quinto. Gli studenti del biennio hanno avuto l’opportunità di toccare con mano il loro mondo futuro, mentre  i ragazzi degli ultimi anni di affacciarsi sul mondo lavorativo in  una prospettiva di maggiore consapevolezza. Grande è il bagaglio esperienziale che si sono portati a casa! Dalla strumentazione di ultima generazione alla moda occhiale di quest’anno, passando per le lenti oftalmiche e le lenti a contatto, i 6 padiglioni della fiera di Rho hanno rapito i nostri studenti, che sono ritornati a scuola entusiasti dell’esperienza appena conclusa.

Il viaggio è stato arricchito anche da una sosta giornaliera nella città di Verona.

Un week end fuori porta dalla eccellente riuscita! All’insegna dell’occhialeria, studenti dai 14 ai 19 hanno rafforzato il senso di appartenenza all’indirizzo di studi ed all’Istituto, costituendo un bel gruppo coeso ed appassionato.

Dato il grande successo riscontrato non possiamo che fissare già l’appuntamento per la prossima edizione!