Primo incontro di formazione per gli Odontotecnici

Nella mattinata di sabato 25 gennaio 2020, presso l’IPSIA “Don Enrico Pocognoni” di Matelica, si è svolto il primo di una serie di incontri di formazione ed approfondimento per gli alunni dell’indirizzo Odontotecnico, in collaborazione con l’associazione di categoria “OdM” Odontotecnici delle Marche. Tema centrale della giornata è stato “Tampone occlusale in protesi mobile”, trattato dall’odontotecnico e rappresentante degli OdM Giampiero Monterubbiano.

L’esperto, con grande competenza, chiarezza e maestria, ha spiegato, con un incontro teorico-pratico, il protocollo necessario per realizzare una protesi mobile totale conforme ai canoni richiesti attualmente dal mercato di lavoro di settore. Gli studenti coinvolti, frequentanti le classi II e III Odontotecnico, hanno partecipato in maniera attenta e costruttiva e sono riusciti a padroneggiare la tecnica, realizzando i manufatti richiesti con alta precisione.

Altri eventi sono previsti nei mesi di febbraio-marzo e tratteranno vari argomenti anche complessi, grazie alla disponibilità di relatori come Alberto Olivieri, Renato Rossi, Giancarlo Giulietti, Fiecconi Massimo e Meconi Lucio; tecnici molto conosciuti ed apprezzati a livello nazionale ed internazionale.

Un sentito ringraziamento va, pertanto, sia al Dirigente Scolastico dell’Istituto, prof.ssa Lucia Di Paola, per la sua costante attenzione nei confronti delle più significative occasioni di formazione sia all’associazione di categoria, che dimostra sempre interesse e disponibilità nei confronti della scuola e che continua a conservare nel tempo quel filo di connessione fondamentale tra didattica ed effettivo mondo del lavoro; legame necessario affinché gli allievi di oggi diventino i professionisti di domani.

ODONTOTECNICI Matelica