SAFER INTERNET DAY 2020 – 11 FEBBRAIO 2020

L’11 febbraio 2020 sarà il Safer Internet Day (SID),  la giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita e promossa dalla Commissione Europea per far riflettere le studentesse e gli studenti non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno per rendere internet un luogo positivo e sicuro.

L’edizione 2020 del SID sarà celebrata l’11 febbraio con il motto – “Together for a better internet” – (Insieme per un internet migliore) – ed è finalizzato a far riflettere i ragazzi non solo sull’ uso consapevole della Rete, ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di  internet come luogo positivo e sicuro.

All’IPSIA Don Pocognoni  tutti i docenti saranno impegnati nelle classi a svolgere diverse attività e riflessioni che portino i nostri alunni ad essere “consumatori digitali consapevoli”.

SID 2020 SCHOOLKIT.PDF