Dipartimenti Disciplinari

I Dipartimenti Disciplinari, costituiti dai docenti della stessa disciplina, soggetti, in base alla legge sull'autonomia scolastica, una suddivisione del Collegio dei docenti e programmi per organizzazione didattica, la definizione dei disciplinari curricula e le competenze che devono acquisire i propri alunni. La scuola assicura la realizzazione di iniziative di recupero, sostegno e sostegno. I Dipartimenti Disciplinari individuano le modalità ei criteri di valutazione degli alunni così come dell'istituzione scolastica rispetto agli obiettivi prefissati. Tutto questo allo scopo di migliorare l'offerta formativa dell'Istituto. Le programmazioni di reparto sono parte integrante del POF.

1. Area delle Lingue Straniere (Lingua Inglese, Lingua Spagnola, Inglese Tecnico)

2. Area Linguistica, storico-sociale (Lingua e Letteratura Italiana, Storia, Geografia,Diritto ed economia, Diritto e pratica commerciale, legislazione socio-sanitaria, Pscicologia Generale ed Applicata, Religione)

3. Area Matematica

4. Area Odontotecnica (Esercitazioni di laboratorio di odontotecnica, Rappresentazione e Modellazione Odontotecnica, Scienza dei materiali dentali e laboratorio)