Il Tg3 Marche all’IPSIA Pocognoni di Matelica

Il 2 dicembre una troupe del Tg regionale è arrivata di buon mattino per una intervista ai ragazzi che hanno partecipato al progetto Erasmus con destinazioni Valencia e Bruxelles. Il servizio mandato in onda, in diretta, a Buongiorno Regione ha messo in risalto la passione e la operosità dell'Istituto con i suoi laboratori di odontotecnica, ottica e meccanica.

La Dirigente, Prof. ssa Gattari, intervistata dalla giornalista Desy d'Addario ha rimarcato il valore altamente formativo di questa scuola. Una formazione a vocazione laboratoriale di elevata qualità, ma non soltanto. La passione dei docenti per il loro lavoro e la costante attenzione alla crescita personale ed allo sviluppo del cittadino consapevole fanno sì che i ragazzi siano immediatamente pronti ad affacciarsi al mondo del lavoro o ad affrontare il percorso universitario. I nostri diplomati appena terminata la scuola sono immediatamente impiegati in aziende, addirittura del territorio, e molti hanno completato gli studi universitari con successo.