SPECIALE Open Day!

Domenica 26 novembre 2023

presso IPSIA Pocognoni sede centrale di Matelica

ci sarà un Open Day speciale

dedicato sia all’orientamento in entrata che in uscita.

OPEN DAY SPECIALE

L’evento prevede un momento di festa con musica e  animazione in collaborazione con Multiradio e degustazioni gratuite di vini e prodotti tipici matelicesi grazie all’Associazione Produttori Verdicchio di Matelica e al Salumificio Bartocci. Contemporaneamente all’interno dell’istituto saranno presenti l’ITS Fabriano Academy e le aziende del territorio degli indirizzi odontotecnico, ottico e meccanico con tavoli tecnici e testimonianze per illustrare in particolare modo alle famiglie la grande richiesta territoriale ed extraterritoriale dei tre settori per i quali l’IPSIA POCOGNONI forma nei cinque anni di scuola superiore. Saranno inoltre aperti i laboratori per permettere agli studenti in visita di poter effettuare delle attività pratiche condotte direttamente dagli studenti dell’Ipsia. Festa e informazione in una unica meravigliosa giornata insieme.

Vi aspettiamo numerosi.

Sede centrale di Matelica

Indirizzi: Arti Ausiliarie delle Professioni Sanitarie: OtticoOdontotecnico - Industria e Artigianato per il Made in Italy: Meccanico

Sede di San Severino Marche

Indirizzi: Industria e Artigianato per il Made in Italy: Meccanico  e  Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale

Sede di Camerino

Manutenzione e assistenza tecnica: Elettrico-Elettronico

Sarà possibile visitare la scuola, assistere ad una presentazione generale dell’indirizzo ed incontrare i docenti del corso.

Per ogni altra informazione rivolgersi alla Referente per l’Orientamento, Prof.ssa Benedetta Gentilucci.