Corso Lingua Inglese studenti per certificazione Cambridge B1 con docente madrelingua

Agli alunni classi II, III, IV e V dell'Istituto.

L’IPSIA “DON POCOGNONI” organizza un corso intensivo pomeridiano di lingua inglese per
l’anno scolastico 2022/23.

Il corso di lingua inglese è rivolto agli studenti del SECONDO, TERZO, QUARTO, QUINTO
dell’IPSIA “DON POCOGNONI”, sarà completamente GRATUITO e si svolgerà a partire dal mese di Dicembre 2022. Il corso intensivo sarà tenuto da DOCENTE MADRELINGUA e avrà la durata di 20 ORE.
Anche il libro di testo sarà completamente GRATUITO per gli studenti.
Il progetto prevede 15 studenti partecipanti al corso.

I RAGAZZI SELEZIONATI DOVRANNO GARANTIRE LA FREQUENZA A TUTTE LE LEZIONI. LE ASSENZE SONO GIUSTIFICATE SOLO PER VALIDI MOTIVI.
Si potranno iscrivere tutti gli studenti delle classi II, III, IV e V dell’Istituto, utilizzando il modulo allegato alla presente. Se il numero degli iscritti dovesse essere superiore a 15, si effettuerà una selezione secondo i seguenti criteri di valutazione:
1) Voto di lingua inglese in pagella dell’a.s. 2021/22 (60/100);
2) Media dei voti di tutte le materie in pagella, sempre riferita all’a.s. 2021/22 (40/100);

Al termine del corso la scuola organizzerà l’esame CAMBRIDGE “PRELIMINARY B1” direttamente in sede (con un minimo di partecipanti pari a 12).

La scadenza delle domande è fissata per il 3/12/2022, tramite l’apposito modulo da compilare e restituire in segreteria didattica (o docente di inglese della propria classe).

Il modello di domanda è reperibile nella Bacheca Classe Viva allegato all'Avviso n. 28

n.65 Calendario lezioni corso di lingua inglese B1.pdf

n.62 Pubblicazione graduatoria alunni ammessi al corso di lingua Inglese.pdf