Iscrizioni anno scolastico 2024-2025

Le domande di iscrizione all’anno scolastico 2024/2025 possono essere presentate dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024.

iscrizione

Al fine di offrire un servizio utile per le famiglie, di seguito si riportano alcune indicazioni utili ai fini dell’iscrizione scolastica.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (CartaNazionale dei Servizi) o eIDAS (electronicIDentification Authentication and Signature).

La modalità on-line riguarda solo chi si iscrive alla prima classe, l’iscrizione alle classi successive viene fatta d’ufficio.

Il codice che identifica la nostra scuola è il seguente: MCRI05000P

Al momento dell’iscrizione si deve indicare l’indirizzo di studi scelto.

Gli indirizzi presenti nel nostro Istituto sono i seguenti:

IP13 - INDUSTRIA E ARTIGIANATO PER IL MADE IN ITALY (Sede di Matelica);

IP20 - ARTI AUSILIARIE DELLE PROFESSIONI SANITARIE: ODONTOTECNICO (sede di Matelica);

IP21 - ARTI AUSILIARIE DELLE PROFESSIONI SANITARIE: OTTICO (sede di Matelica);

IP14 - MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA (Sede di Camerino);

IP13 - INDUSTRIA E ARTIGIANATO PER IL MADE IN ITALY (Sede di San severino Marche).

E’ possibile indicare anche più scelte: la prima scelta va indicata con il numero 1.

Per il genitore, o chi ne fa le veci, che si trovi in difficoltà perché non usa lo SPID/CIE o che non riesca fare l’iscrizione in autonomia è possibile fare l’iscrizione presso la segreteria didattica della scuola nei seguenti giorni:

– dal 18/01/2024 al 10/02/2024 tutte le mattine (escluse le domeniche) dalle ore 11.00 alle ore 13.30

– sabato 13 e domenica 21 gennaio 2023, in occasione della Scuola Aperta, dalle ore 15.30 alle ore 19.00

Si ricorda che per poter compilare il modulo di iscrizione, il genitore o chi ne fa le veci, dovrà venire munito di:

- Documento d’identità valido

- Codice fiscale del genitore o di chi ne fa le veci

- Codice fiscale del figlio

Per eventuali chiarimenti, contattare l’ufficio segreteria alunni al seguente numero 073785491.

Per approfondimenti normativi si rimanda alla nota ministeriale pubblicata AOODGOSV.40055 del 12 dicembre 2023 con oggetto “Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2024/2025".

Circolare MIM n. 40055 del 12/12/2023

Vai alla piattaforma UNICA per l'iscrizione